Festival dell’Industria: il Design incontra le imprese

04 Luglio 2017

Per questa terza edizione del Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa abbiamo voluto un po’ raccontare di noi, parlare di ciò che facciamo e ci appassiona ogni giorno nel nostro lavoro.

Dalle parole del Presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli, per imprenditori, istituzioni e cittadini questo festival è l’occasione per raccontare e conoscere direttamente cosa significa fare impresa e qual è il valore generato dalle aziende per lo sviluppo di tutto il territorio: tante le professionalità, progetti e idee innovative, l’impegno messo in campo ogni giorno.

In quanto associati a Confindustria Romagna il 27 giugno 2017 abbiamo realizzato  in Agenzia un pomeriggio di informazione e conoscenza dal titolo “Conosci la tua azienda? Il Design incontra le imprese”.

Oggi che la rivoluzione digitale trasforma quotidianamente i nostri stili di vita, la comunicazione e i nuovi media si incontrano per offrire soluzioni creative di successo grazie agli strumenti più efficaci che la tecnologia mette a nostra disposizione.

Abbiamo parlato dell’importanza del Design della Comunicazione come mezzo per comunicare e rendere più chiaro e semplificato problemi sempre più complessi.

Abbiamo parlato della Digital Identity ovvero una diversa generazione di progetto d’identità, che nasce dal progresso digitale contemporaneo e dalle sue conseguenze, prime fra tutti la multicanalità nella comunicazione, dai  contenuti video, ai siti web o landing page, dalla corporate storytelling al branding visivo dei social media.

Abbiamo parlato delle nuove frontiere della comunicazione digitale ed infine tra i presenti abbiamo analizzato tramite due tool di analisi, i loro bisogni di comunicazione aziendale.

Con la nostra professionalità e impegno facciamo del nostro meglio per soddisfare le richieste dei nostri clienti e i loro successi sono anche i nostri.